Home Stile di vita Quanto costa un matrimonio in una tenda

Quanto costa un matrimonio in una tenda

0
Quanto costa un matrimonio in una tenda
an image of tables setting at a luxury wedding hall wide angle view

Le tende per matrimoni non sono simili alle tende verdi in tinta unita che si usano per campeggiare durante l’infanzia. Sono eleganti, accattivanti e necessari per la maggior parte delle feste all’aperto. La tenda giusta proteggerà gli ospiti da qualsiasi pioggia inaspettata, offrendo allo stesso tempo uno sfondo elegante per la cerimonia o il ricevimento. Ecco la tua guida su tutto ciò che riguarda le tende per matrimoni.

Puoi trovare una vasta gamma di differenze in termini di qualità delle tende, così come il modo in cui vengono installate e i consigli che possono offrirti.

Le tende con telaio, le tende con pali, le tende trasparenti dall’alto hanno tutti i pro e i contro e questi possono variare in base alla posizione, alla stagione e all’ora dell’evento.

Verificare le autorizzazioni

Prima di scegliere una tenda per matrimonio, verificare la politica del luogo scelto per quanto riguarda le locazioni. Alcuni luoghi, come proprietà private o fattorie, potrebbero non consentire tende nei loro spazi. Gli esperti suggeriscono inoltre di sapere cosa c’è sotto terra nel luogo scelto, poiché le tende adatte possono interferire con i sistemi di irrigazione o di innaffiamento.

Un matrimonio all’aperto e al chiuso

Un matrimonio all'aperto e al chiuso

Alcuni dettagli possono essere completi per le coppie che si trovano alle prime fasi di pianificazione di un matrimonio all’aperto. Ci sono molte domande da affrontare, come “Cosa succede se piove?” o “Cosa succede se fa veramente caldo o inappropriatamente freddo?” o “Cosa succede se non piove, ma piove un giorno prima e il terreno è umido e fangoso?”

La buona notizia è che se hai prenotato un luogo per la tenda invece di fare da solo la tenda per il matrimonio, probabilmente hai già un piano di riserva in mente. Le tende con telaio semi-permanenti possono essere adattate per adattarsi alle condizioni meteorologiche. Se fa caldo, il coordinatore del luogo può far aprire le parti della tenda in modo da lasciarvi all’aria aperta e circolare. Anche se piove, l’interno della tenda e il pavimento rimarranno asciutti, con le parti aperte. Se c’è vento, freddo o insetti, le parti possono rimanere giù per proteggervi. Se le serate sono fresche, il fatto di avere riscaldatori per terraze in affitto a portata di mano può aiutarti a circondare la tenda con le parti aperte o chiuse. La variante di tende isolate è molto richiesta tra coloro che pianificano il loro matrimonio. Queste opzioni vi permettono di essere sia all’interno che protetti e di mantenere comunque il sogno di un matrimonio all’aperto.

Scegliere una tenda

Le tende hanno tre stili principali: palo, tensione e telaio.

Le tende con palo, la scelta più comune e costosa, sono leggere, portatili e facili da installare. Queste tende eleganti hanno piccole cime al centro e una forma inclinata verso il basso, a causa dei pali alti al centro della tenda e dei pali più corti ai bordi esterni. Poiché i pali devono essere inseriti nel terreno, questo tipo di tenda non può essere utilizzato su cemento o ghiaia.

Le tende tensionate sono caratterizzate da grandi pali al centro, che formano cime alte e un tetto molto inclinato. La forma scolpita della tenda proviene dalla tensione applicata ai legami e alla tessitura. Poiché le tende tensionate spesso hanno soffitti alti, l’interno si sente spazioso e aperto. Questo tipo di tenda rimane forte contro il vento e si mantiene in condizioni climatiche inclinate.

Le tende con telaio si basano su una struttura metallica, invece che su pali interni, per tenere il baldacchino. Sono ideali per spazi più piccoli, poiché non richiedono spazio supplementare per corde e morsi e possono essere montate sulla maggior parte delle superfici. Tuttavia, le tende con telaio sono più pesanti, costose e difficili da installare rispetto alle alternative.

A volte, la scelta del tipo di tenda giusta dipende dalle preferenze personali. Altri fattori, come l’estetica del matrimonio e il vostro budget, possono entrare in gioco.

Quali sono i costi di un evento del genere

Quali sono i costi di un evento del genere

Per coloro che desiderano un matrimonio speciale in cui sia gli ospiti che i padroni di casa possano godere del momento e sentirsi a loro agio, i prezzi possono essere adeguati. In generale, questi sono stabiliti dai coordinatori in base alle dimensioni dell’evento.

Quindi, secondo le ricerche effettuate in questa area, i costi per un matrimonio in tenda partirebbero da 500 euro per un sistema di ventilazione adeguato. Le luci sono molto importanti per avere delle foto di successo del matrimonio. Pertanto, le luci adeguate possono avere prezzi tra 100-200 euro per 10-20 pezzi o 25-30 euro per la versione singola.