Home Viaggi Spiagge del Messico

Spiagge del Messico

0
Spiagge del Messico
perfect caribbean beach in tulum mexico

Si dice che il Messico agisca come un magnete per i turisti. Molti turisti che visitano il Messico si fermano per alcuni giorni a Città del Messico, per poi scegliere tra una località turistica o esplorare l’interno coloniale del paese. Per le vacanze in Messico, si consiglia il periodo da novembre a maggio, il periodo ideale per un soggiorno a Cancun o Riviera Maya. Evitate la costa durante settembre e ottobre a causa degli uragani.

Ai viaggiatori avventurosi si raccomandano brevi visite nei villaggi Maya tradizionali, dove possono assistere alle tradizioni e alla cultura di questa regione affascinante. Non dimenticate Acapulco – la vecchia città portuale, considerata la 16a grande area metropolitana del paese e una delle destinazioni turistiche importanti del paese. Pieno di fascino, spontaneo, Acapulco è una città che invita ai superlativi, offrendo continuamente ore di esuberanza massima, rendendo ogni momento trascorso qui memorabile. Naturalmente, la vera attrazione sono le spiagge messicane, che tutti vogliono vedere!

Come curiosità, prima di elencare alcune delle più belle spiagge del Messico, dobbiamo dirvi che a Puerto Vallarta c’è una spiaggia segreta, che è il posto più bello che… una bomba abbia mai creato: la spiaggia riceve la luce del sole da un buco creato sul tetto di una grotta gigantesca da un’esplosione!

Spiaggia Balandra a La Paz

Spiaggia Balandra a La Paz

Balandra si trova ai margini della città di La Paz. Questo posto è uno dei meno visitati dai turisti internazionali, ma è molto amato dalla gente del posto perché ha acqua cristallina e una natura fantastica. Per arrivarci, puoi scegliere un volo per l’Aeroporto Internazionale Manuel Marquez de Leon o anche volare fino all’Aeroporto Internazionale Cabo San Lucas e trascorrere alcuni giorni a Cabo.

Spiaggia Riviera Maya

Qui lo scuba diving e lo snorkeling sono a casa loro, con gli appassionati che hanno a disposizione il secondo barriera corallina per dimensioni al mondo, dopo la “grande barriera” in Australia. La spiaggia è famosa per le grandi strutture all inclusive, con numerosi alberghi e negozi lungo le spiagge. Si possono affittare ville di lusso o yacht. Le principali attrazioni turistiche nella Riviera Maya sono la costa e le barriere coralline, il Sistema di Barriera Corallina Mesoamericana – inizia vicino a Cancun e continua verso il Guatemala. È il secondo sistema di barriere coralline al mondo per lunghezza. La Riviera Maya è servita dall’Aeroporto Internazionale di Cancun, situato a circa 50 km a nord di Playa del Carmen.

Spiaggia Playa del Carmen

Spiaggia Playa del Carmen

Chiamata dai locali “la sorella minore” di Cancun, Playa del Carmen è anch’essa tra le preferenze. Tuttavia, la vita notturna è molto isolata, permettendo agli altri di continuare le loro vacanze. Playa del Carmen è una delle destinazioni di immersione più importanti al mondo, grazie alla vita marina vibrante e alle grotte subacquee. A terra, Playa è una versione più moderna del villaggio di pescatori che una volta era. Trascorri del tempo di qualità sul campo da golf o saluta le scimmie giocose nella giungla di Jungle Place. Esplora le antiche rovine del villaggio Maya di Coba o passeggia lungo l’iconico Avenue 5th. Ecco cosa c’è da fare!

Spiaggia Cozumel

Cozumel è la porta d’accesso per il Messico per i passeggeri delle navi da crociera. L’isola è immersa nelle calde acque del Mar dei Caraibi ed è un fantastico luogo per le vacanze. Ha un’atmosfera più tranquilla e rilassante, nota a livello mondiale per i suoi incredibili reef. Mentre le immersioni sono le principali attività, l’esplorazione delle parti meno visitate può essere molto piacevole. La costa conduce a piccole rovine Maya, un parco marino e al paesaggio più affascinante della riva. Gli alberghi e le strutture offrono un’atmosfera moderata in contrasto con il continente, adatta a chi vuole evitare completamente la socializzazione. Il traghetto che impiega circa 40 minuti per raggiungere Playa del Carmen rende l’esplorazione un po’ più difficile, ma non impossibile.

Spiaggia Isla Mujeres

Spiaggia Isla Mujeres

Vicino alla costa di Cancun, questa piccola isola sembra un mondo lontano. Una delle più vivaci tra le isole di questa parte del Messico, troverete molte attività che vi terranno occupati per tutte le vacanze. Qui, le feste fino a tarda notte sono tra le più spettacolari che sperimenterete. Isla Mujeres è l’ibrido perfetto tra le opzioni di giorno e la vita notturna, tutto in un contesto idilliaco. Se vieni qui, sappi che da giugno a settembre puoi navigare in mare per vedere i balene shark. Puoi visitare Punta Sur e il Parco Naturale Reef Garrafon, dove potrai ammirare i reef colorati, aree protette. Sulla costa ovest dell’isola troverai Tortugranja, il santuario delle tartarughe e il centro di riabilitazione dell’isola. Il Museo Subacuático de Arte (MUSA) è un altro luogo da visitare. Qui, circa 500 statue, molte delle quali rappresentano figure umane, animano il reef della zona.

Spiaggia di Isla Holbox

Holbox si trova più a nord, lontano dalle principali città turistiche, il che rende il trasporto più difficile. Ma il viaggio qui vale la pena. Isla Holbox non ha alcuna auto registrata nei registri – come se ci fosse mai stata – solo un sacco di fenicotteri, delfini e balene. Quindi, le attività più popolari, indovina un po’, sono sotto acqua! Un po’ più tranquilla rispetto a Isla Mujeres, Holbox si adatta a tutti e rappresenta un’opportunità per fuggire dalla folla e dal rumore.

Spiaggia di Tulum

Spiaggia di Tulum

Tulum si adatta perfettamente alle più pittoresche spiagge di questa costa. Qui puoi ammirare la vecchia civiltà Maya, poiché il luogo ospita numerose antiche rovine. È una delle tappe della penisola dello Yucatan per i viaggiatori con lo zaino in spalla. Per gli esploratori e gli appassionati di storia che cercano un alloggio adatto a qualsiasi budget. Non aspettatevi una vita notturna molto movimentata, a Tulum si scrive storia!

Spiaggia di Mahahual

Questo piccolo villaggio “parla” di relax sulla spiaggia e massaggi all’ombra con frutta esotica. Il turismo qui è fiorito negli ultimi anni e le navi da crociera spesso fanno scalo in questi luoghi. Ma le zone più isolate sono ancora deserte, verso sud, verso Xcalak, troverai una spiaggia deserta con sabbia bianca come lo zucchero. Puoi solo passeggiare o prendere un caffè, una birra fredda o un aragosta sorprendente, tutto con una vista mozzafiato sul mare trasparente. Consiglio: se stai dirigendoti verso il porto turistico di Costa Maya – lascia il porto e dirigiti verso la spiaggia di Mahahual, dove incontrerai persone meravigliose, acquisti fantastici, cibo eccellente – vale assolutamente la pena il viaggio!

Spiaggia di Puerto Escondido

Spiaggia di Puerto Escondido

Questa è una delle spiagge più preziose del Messico, nota soprattutto per lo surfing. Le spiagge circostanti ti attrarranno con la loro bellezza. Puerto Escondido ti offre prezzi eccellenti per il cibo e la vita notturna, oltre a passare tutto il giorno sulla spiaggia!

Spiagge di Ixtapa e Zihuatanejo

Ixtapa e Zihuatanejo – queste spiagge vicine offrono agli amanti del mare una semplice intima e un comfort eccezionale. Per chi cerca un tipo di spiaggia di base, la scelta migliore è Playa la Ropa vicino a Zihuatanejo.

Spiagge ad Acapulco

Spiagge ad Acapulco

Acapulco è la località turistica del Messico – si potrebbe dire. Si trova in una grande baia sostenuta da alture e montagne della Sierra Madre del Sur. Diventato famoso negli anni ’50-’60 grazie al famoso film con Elvis Presley – Fun in Acapulco, la città è nota per la vita notturna, le spiagge e la baia piena di energia. Dalla sua emblematica scogliera La Quebrada, gli subacquei professionisti si tuffano 40 metri in una piccola baia ogni giorno e notte. Ad Acapulco ci sono alcune delle più belle spiagge del Messico. Queste sono spiagge molto popolari che combinano la vita notturna con paesaggi straordinari, ma ci sono anche spiagge più remote e meno affollate, come Puerto Marqués e Diamante.