Home Auto Come si controlla la storia di un’auto usata Renault o Peugeot?

Come si controlla la storia di un’auto usata Renault o Peugeot?

0
Come si controlla la storia di un’auto usata Renault o Peugeot?
istockphoto 534328022 612x612

Se stai cercando un’auto usata, sia di marca Renault che Peugeot, è opportuno effettuare una serie di controlli per conoscere la storia dell’auto attraverso un semplice esame del numero di telaio.

Un rapporto storico VIN contiene tutte le informazioni sulla storia dell’auto, informazioni che possono aiutare nella decisione di acquistare una Renault o una Peugeot usata. È bene effettuare questo controllo perché in questo modo si verifica il chilometraggio RAR, se l’auto in Francia ha avuto incidenti gravi o se è stata inserita in un database di auto rubate.

Come verificare la storia VIN di un’auto usata Renault o Peugeot?

Come verificare la storia VIN di un'auto usata Renault o Peugeot?

Ci sono molte piattaforme sul mercato attraverso cui è possibile verificare l’intera storia dell’auto, ma tramite l’applicazione offerta da Automoli hai l’opportunità di verificare il VIN Renault o Peugeot in modo facile e veloce. Il grande vantaggio è che puoi verificare anche le auto degli Stati Uniti, ma anche di tutta Europa e ricevere un rapporto dettagliato, che include una serie di informazioni da fonti ufficiali come il sistema nazionale di informazione sul titolo del veicolo, l’amministrazione nazionale per la sicurezza del traffico stradale, l’agenzia dei servizi per veicoli e operatori, ma anche altri database che contengono informazioni sui veicoli, come le compagnie di assicurazione, i centri assistenza auto.

 Le informazioni contenute nel rapporto sono il paese di origine della produzione dell’auto e l’anno di produzione, il tipo di motore, il tipo di carburante utilizzato, il colore della carrozzeria, le transazioni di proprietà, le ispezioni tecniche periodiche, se sono stati fatti o meno riparazioni e sostituzioni di parti, se il veicolo è registrato in un database di auto rubate o problemi gravi, come se l’auto è stata danneggiata parzialmente o completamente a causa di un incidente o un’alluvione, il valore dell’incidente, foto d’archivio dell’auto francese, il numero di chilometri, l’elenco delle dotazioni tecniche e l’analisi del numero VIN.

È importante notare che le informazioni nel rapporto provengono dai registri ufficiali di ogni paese e che tutti i rapporti beneficiano dello stesso numero di informazioni. Ad esempio, se l’auto in Francia non è stata riparata presso un centro assistenza autorizzato o un concessionario, il software dell’applicazione non è in grado di estrarre i dati, quindi la loro mancanza può darti una panoramica sull’auto usata.

Il numero di telaio può aiutarti quando decidi di acquistare un’auto usata Renault o Peugeot?

Il numero di telaio può aiutarti quando decidi di acquistare un'auto usata Renault o Peugeot?

La risposta è sicuramente sì! Con il numero di telaio puoi conoscere la storia dell’auto Renault o di un’auto Peugeot francese, storia che può influenzare la tua decisione di acquisto.

Il rapporto VIN della macchina francese ti fornirà foto d’archivio dell’auto, che potrai confrontare con le foto dell’auto offerte dal venditore per vedere lo stato attuale. In questo modo puoi capire se ci sono state modifiche o sostituzioni di particolari, pezzi o altre cose che possono essere verificate visivamente (come il colore della carrozzeria, gli interni).

Inoltre, una cosa estremamente importante è la verifica dei chilometri RAR. Attraverso il rapporto offerto da Automoli, scoprirai il numero di chilometri registrati al momento delle ispezioni tecniche periodiche. Un alto numero di chilometri può essere un vero problema, poiché significa una maggiore usura dell’auto.

Anche se viene acquistata come auto usata, indipendentemente dalla marca, sia Renault che Peugeot, deve essere in ottimo stato per la guida, poiché l’acquisto rappresenta un investimento a lungo termine.